Testimonianze 2018-12-11T15:38:50+00:00

Hanno scelto di lavorare con me

Qui trovi le opinioni di clienti che hanno scelto di affidarsi a me per le Strategie di Marketing delle loro aziende.

L’azienda è stata seguita a 360 gradi.

Ho scelto di collaborare con Mary perché è una persona affidabile ed energica.

L’azienda è stata seguita a 360 gradi. Non è stato solo migliorato l’approccio social, come richiesto inizialmente, ma è stata sviluppata, grazie a Mary, una strategia di marketing sia offline che online.

Inoltre c’è stato un affiancamento totale anche con gli altri fornitori di servizi

Consiglierei Mary come consulente di marketing perchè molti pensano di sapere, ma il lavoro lo deve fare il professionista.

Guarda il video!

ANTONIO DI MARNO - MIDIMAR, Agenzia Viaggi

Competenza, metodo, professionalità e tante idee.

Avevo un problema, essere il più possibile razionale nel stendere una strategia corretta per la mia attività di fotografo immobiliare.
Sono arrivato a Mary su consiglio di Alessandro Sportelli, e questo per me, che stimo tantissimo Alessandro, è stata la miglior recensione che Mary potesse ricevere.

Lavorando con lei, ho capito perché Alessandro me l’ha consigliata, ho trovato in lei competenza, metodo (che ho adorato in ogni circostanza, sicuramente perché mi tranquillizza in campo lavorativo), professionalità e tante idee.

Già questi punti potevano bastare per essere soddisfatto, e per alcuni versi dovrebbero essere dei punti che ogni professionista dovrebbe avere, ma mi sono reso che è cosa difficile da trovare.

Oltre a questo, ho trovato umanità, disponibilità e empatia, che sul lavoro potrebbero sembrare caratteristiche che non servano, ma nella mia esperienza lavorativa, prima da dipendente e poi da libero professionista, si sono sempre dimostrate caratteristiche che hanno fatto la differenza, sempre.

Ringrazio Mary per tutto e non posso far altro che consigliarla come consulente Marketing, vi renderete conto che sarà un supporto illuminante e pragmatico per la vostra attività.

LUCA CAZZANIGA - FOTOGRAFIA IMMOBILIARE, Fotografo Immobiliare - Libero Professionista

Avere Mary al mio fianco è stato prezioso.

Ho conosciuto Mary nel contesto di WMI e ho avuto modo di interfacciarmi con lei durante la formazione avanzata con Manuel Faè e Alessandro Sportelli al WMI Lab.

Nel tempo, abbiamo condiviso anche la certificazione come ConnectionManager e ci siamo interfacciate per progetti e casi studio sia in aula che in occasioni conviviali.

Quando ho avuto bisogno di supporto per un progetto strutturato con un mio cliente, essendo alla ricerca di un collaboratore puntuale e capace di utilizzare la maggior parte dei mezzi social, capendone la valenza strategica, Mary è stata la scelta – quasi – doverosa.

La sua serietà e le capacità organizzative hanno permesso di seguire 5 mesi di progetto per un grande tour operator italiano che ci ha viste spalla a spalla ogni giorno, 24 ore su 24, per supportare il team interno di marketing.

Abbiamo operato gestendo pubblicazioni e community management, organizzazione tecnica dei materiali e dei soggetti coinvolti e il progetto è stato scelto anche per l’evento Visual Storytelling Day di Milano e raccontato su diversi portali e riviste.

Avere Mary al mio fianco è stato prezioso: da sola sarebbe stato difficile, in team è stato impegnativo ma molto, molto, soddisfacente. Spero che potremo collaborare ancora e che ci sarà modo di continuare a sviluppare progetti come questo.

Voto:  5 e lode 🙂

SILVIA SIGNORETTI, Consulente di Comunicazione e marketing per franchising

Mary è una professionista! Definizione scontata?
Non lo è. Essere professionista significa tante cose.

Mary, oltre ad essere una persona piena di energia, è una professionista. Una semplice definizione, “professionista”, che sembra scontata ma non lo è.

Mary, nella mia attività di Private Banker, mi ha supportato e mi ha seguito nelle varie decisioni strategiche per permettermi di avere la massima visibilità all’esterno, elemento fondamentale della mia professione.

La consiglio spesso ad altri professionisti e ad altre aziende perché, oltre ciò che ho scritto, è utile sottolineare che il rapporto di lavoro è stato eccellente e i tempi di lavoro sono stati rispettati.

GIUSEPPE CAVALIERE , Private Banker

Raggiunge l’obiettivo! +133% di nuovi allievi rispetto all’anno precedente

Mary si è occupata della strategia di marketing online e offline e anche della gestione operativa (Facebook Ads, Google AdWords, realizzazione delle landing page e del materiale cartaceo) per la campagna iscrizioni 2017.

La collaborazione con Mary è stata più che soddisfacente. Abbiamo fatto conoscere la scuola con l’etichetta di “scuola professionale” ma non necessariamente costosa.

Oltre a far conoscere la scuola, abbiamo ottenuto risultati concreti:

+133% di nuovi allievi rispetto all’anno precedente (2017 vs 2016)

+66% di vecchi iscritti pre-iscritti

+600% di nuovi allievi pre-iscritti

Ho già consigliato e consiglierei Mary ad altre aziende e ad altri professionisti perché raggiunge l’obiettivo.

NOEMI VERDUCI, Direttrice Artistica di DANCE IN PARK - Scuola di Danza

Una figura utile per la crescita del progetto e di chi ha avuto modo di interagire con lei!

Mary è una professionista esemplare, seria e precisa. Ha dimostrato di avere molte competenze da mettere al servizio del progetto nel quale è stata coinvolta. E’ stata una figura utile soprattutto alla crescita professionale di chi ha avuto modo di interagire con lei.

La consiglierei ad altre aziende perchè la ritengo una persona molto preparata e valida.

MASSIMILIANO MIGLIO, Titolare di DIVECIRCLE – Tour operator di viaggi per sub a Roma

Ho conosciuto tanti talenti ed uno di questi è Mary.

Ho conosciuto Mary durante il progetto Eccellenze in Digitale, che come, avrete letto dalla biografia di Mary è stato un progetto davvero importante. Per me ha costituito la svolta e quello che sono oggi lo devo in grossa parte a quel progetto.
Oltre che importante per la mia carriera è stato un progetto emozionante, che ha coinvolto tantissimi ragazzi, sparsi per tutta Italia, in un progetto di digitalizzazione del tessuto produttivo italiano.
Ho conosciuto tanti talenti ed uno di questi è Mary. Non potevamo perderci, ecco perché ancora oggi collaboriamo a distanza.

Con Mary abbiamo lavorato a diversi progetti insieme per vari clienti. Tutti avevano l’obiettivo di migliorare la loro web reputation e di aumentare il fatturato.
Il dubbio che avevo era legato alla difficoltà di far comprendere ai clienti l’importanza di una corretta strategia di analisi che precede le fasi operative, ma grazie all’analisi e alla strategia di marketing realizzata da Mary siamo riusciti a fare chiarezza sulle strategie da mettere in atto per le aziende che abbiamo seguito insieme.

Consiglio Mary per la sua capacità di analisi e strategia, tra online e offline, che Mary è in grado di eseguire egregiamente. Una dei pochi consulenti in grado di realizzare una strategia congiunta e innovativa, proprio perché Mary è esperta di digital marketing ma è in grado di legare questi aspetti alle normali strategie di marketing più tradizionale. 

Voto:  10/10

recensione-Nicola-BatiniNICOLA BATINI, Digital Marketing Specialist

Tutto consegnato nei tempi e in modo preciso!

Ho conosciuto Mary ad un convegno. Eravamo entrambi relatori.

L’ho poi contattata per un piccolo progetto e sono assolutamente soddisfatto.

Il progetto è stato sviluppato nei tempi e in modo preciso.

Mary è una professionista affidabile, onesta e disponibile.

L’ho già consigliata ad altri professionisti che, come me, vorrebbero essere presenti sul web in modo proficuo.

PAOLO ZAGAMI, Avvocato - Roma e Reggio Calabria

Mi sono trovato molto bene nel collaborare insieme. Sei stata di grande aiuto.

Importanti sono stati i tuoi consigli e soprattutto le tue dritte per far sì che il mio progetto fosse sempre più attuale. Tantissime anche le tue idee in qualsiasi campo della start-up.

La figura di una Digital Marketing Strategist risulta ormai indispensabile sia in un’azienda sia in una start-up. Se poi la stessa è anche disponibile, ricca di idee, di esperienza e sempre al passo, non vedo perché non scegliere te.

Pasquale Mallamaci, Coltivazione Zafferano
 Mary è una professionista affidabile. I suggerimenti di Mary sono stati interessanti ed innovativi, frutto di una forte preparazione di base unita ad una sua perspicacia innata. Consiglierei Mary ad altre aziende perché può contribuire a raggiungere gli obiettivi aziendali.

Giovanna Frisina, Le Terre di Zoè

Lavorare insieme è stato semplice. Grazie a te alle tue idee, ai tuoi consigli, abbiamo messo in pratica quello che per noi sembrava difficile: realizzare un sito e-commerce funzionante, semplice e alla portata di tutti i clienti… e anche nostra!

La consigliamo per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza.

Ferdinando Careri, Produzione Torrone di Bagnara IGP

Mary è una professionista seria ed affidabile, molto preparata e innamorata del suo lavoro.
Consiglio Mary ad altre aziende che vogliono investire nel marketing perché riesce a capire le esigenze del cliente e ad adattare le soluzioni mettendo a frutto le sue competenze.

Domenica Malaspina, Azienda Vinicola Malaspina

Avevo già notato Mary lavorare in altri contesti e l’ho trovata una professionista affidabile ed energica.
La collaborazione con Mary è stata stimolante e proficua. Mary è molto preparata ed è riuscita ad elaborare le giuste strategie adatte alla mia azienda.

Come scritto prima, consiglierei Mary ad altri professionisti e ad altre aziende Perché è una professionista seria ed affidabile.

GianPaolo Pennestrì, P.Pennestrì - Arredamento

Ci siamo trovati benissimo nel collaborare per la realizzazione del sito web (con Andrea Andidero).
La consigliamo ad altre aziende perché nel suo lavoro è molto preparata e capace.

A&N Fascì, Produzione essenze di bergamotto

Io e mio padre abbiamo scelto Mary per seguire la realizzazione del nostro sito web perché è una professionista affidabile. Durante la nostra collaborazione, abbiamo potuto evincere che è molto competente e l’abbiamo già consigliata ad altre aziende.

Pasquale Condò, Arte in Olivo

Gli affari sono sempre andati male, la pubblicità era gestita in modo abbastanza amatoriale da un mio collega e spendevamo solo soldi senza avere un ritorno, a volte spendevamo i soldi per la pubblicità che poi non sapevamo nemmeno diffondere (esempio tipico sono stati i volantini, stampati e archiviati).
Ho deciso che era il momento di affidarsi a qualcuno più esperto. Ho scelto te inizialmente per il tuo profilo su LinkedIn, non conoscendo nessuno, non conoscendo il settore, mi sono basato più su una mia idea di affidarmi ad una persona che è stata anche qualche km fuori da Reggio, e quei quattro mesi alle Canarie sono stati fondamentali per la mia scelta. Un’idea stupida? Sarà, ma l’esperienza di chi è stato a contatto con altre culture e altri modi di pensare si vede.

A lavorare con te mi son trovato bene dal primo momento, soprattutto non dovevo stare dietro a quello che facevi, dopo un po’ mi sono reso conto che eri una persona affidabile che faceva il suo lavoro, una rarità un po’ in tutto il mondo, non solo a Reggio.
Indipendentemente dai risultati ho sempre avuto fiducia e mi è piaciuto il tuo modo di lavorare. Dopotutto, nonostante l’azienda non abbia ottenuto benefici economici dalle campagne di marketing tue, gli obiettivi che ci eravamo preposti (lead) sono stati sempre rispettati.
Oltre a ciò mi sei stata utile semplicemente insegnandomi ad usare Facebook, che sembrerà strano, ma non è uno strumento alla portata di tutti!

Certo, consiglierei a qualcun altro di lavorare con te e il perché si spiega da quanto scritto sopra, anzi probabilmente se inizierò un nuovo progetto mi sentirai di nuovo! (non prendere impegni per il 2019 😉

Gianmarco Vespia, Bagojka

Ho avuto il piacere di collaborare con Mary in più circostanze ed ho sempre avuto da lei grande professionalità, competenza e passione per il proprio lavoro.

Sempre attenta ai dettagli e capace di mettersi in discussione per migliorarsi costantemente in un settore ad alta competizione ed offrire sempre un apporto di qualità.

Antonino Ferrentino, Consulente Web Marketing - Ewebite

Ottima professionista, seria ed efficiente. Si è immedesimata nel mio progetto e nelle mie necessità aziendali. La consiglio ad altre aziende e ad altri professionisti per la serietà e la dedizione.

Fortunato Tripodi, Lumaconia - Allevamento Lumache

Abbiamo contattato Mary per migliorare la presenza sul web della mia azienda.
La nostra collaborazione è stato molto utile nel sopperire alla mancanza di conoscenze in materia da parte di dipendenti e titolari dell’azienda ma anche perché le campagne hanno portato risultati. Ad esempio, con la prima campagna di poco più di 100€ abbiamo ricevuto 32 richieste di preventivo.

Consiglierei Mary ad altre aziende perché, oltre ad essere professionale e preparata, non si limita a fare il suo lavoro ma si preoccupa di farne capire l’importanza e di metterci in condizione di poter continuare in autonomia il percorso iniziato insieme.

Daniele Falcomatà, Falcomatà Infissi
Ho contatto Mary per guidarci nella realizzazione del sito web.
La collaborazione è andata molto bene. Mary ha dato un contributo fondamentale alla riuscita del mio progetto.
Consiglierei Mary perché é molto difficile trovare consulenti che sappiano ascoltare, consigliare e agire nella direzione dell’impresa.

Liliana Crea, Panificio Frascati

Avevo conosciuto Mary, tramite la prof.ssa Annamaria Curatola, durante l’organizzazione e la promozione di EmozionArti, la Pinacoteca Multisensoriale ospitata dal Museo di Reggio Calabria dedicata a vedenti, ipovedenti e non vedenti.
Le ho chiesto poi di occuparsi del mio progetto di Crowdfunding “Ad occhi chiusi verso il Paratriathlon 2017”.
Mi sono trovata bene a lavorare con te, Mary. Sei stata di supporto durante l’organizzazione di tutto il progetto del crowdfunding dalla creazione, alla pubblicizzazione ed ora con la gestione finale di chiusura.

Ti consiglierei ad altri professionisti perché sei una persona affidabile e, per chi non ha le competenze e/o il tempo di occuparsene, tu sei una persona molto esperta ed efficiente nel tuo lavoro di consulente di marketing digitale.

Anna Barbaro, Paratleta

Foto che ritraggono gli incontri e il lavoro in azienda

Hanno partecipato alle mie lezioni

Qui trovi le opinioni di alcuni dei corsisti che hanno partecipato alle 3 edizioni del Corso in Digital Marketing de “Lo Stretto Digitale”.

Grazie alle tue lezioni, ho capito che le azioni da compiere nell’ambito di una strategia di Web Marketing e nell’utilizzo dei social e il loro significato. Ma, fondamentalmente, credo che l’elemento più importante resti l’imperativo secondo il quale non può esserci web marketing senza marketing e che qualunque strategia non può risollevare le sorti di un’azienda scadente. Sono assolutamente soddisfatta. Vorrei continuare.

Valentina Salvago, Corsista Lo Stretto Digitale

Grazie a te, ho imparato ad osservare, me stessa e la mia clientela. Prima delle tue lezioni non mi sono mai chiesta quale fosse il mio reale obiettivo, il mio focus, quali fossero gli interessi della mia clientela per leggere perfino dentro loro vite e trarne vantaggio. Sono soddisfatta… (propongo di aumentare le lezioni perchè hai delle risorse nascoste che non hai voluto svelarci :D)

Si vede che ci metti passione ed impegno in quello che fai, lo dimostrano le slide, ricche di ricerca e pianificazione.

Jessica Nania, Corsista Lo Stretto Digitale

Mi è piaciuta molto: l’ho trovata interattiva, stimolante e divertente! Ho trovato tutto molto interessante, e avrei fatto altre 8 ore… non possiamo? =)

Valentina Costa, Corsista Lo Stretto Digitale

Molto soddisfatta!
Lezione ben strutturata e con minuziosa professionalità!

Katya Sapone, Corsista Lo Stretto Digitale

Grazie alle tue lezioni ho capito che per studiare una strategia vincente ci vuole tanto tempo e lavorare meno di pancia! =)

Davide Caccamo, Corsista Lo Stretto Digitale

Sono soddisfatta, è stata una lezione interattiva e molto pratica!

Valentina Campo, Corsista Lo Stretto Digitale

Ho anche collaborato con