Marketing in Calabria – Evento “Investimenti e Marketing: alleati delle imprese”

Investimenti e Marketing: alleati delle imprese e dei professionisti.
Catona Sport Village – 17 dicembre 2016

Ogni volta che partecipavo a un evento, gli organizzatori ringraziavano i partecipanti. Ma io non capivo. Perché mi ringraziano?
Apprendo qualcosa di nuovo senza pagare nulla e, se va bene, mi aspetta anche un bel rinfresco.

Ma adesso li capisco.
Capisco cosa significa organizzare un evento per raccontare qual è la mia professione, per stimolare i partecipanti a fare qualcosa di nuovo, per rendere più consapevoli gli imprenditori, i professionisti e i consumatori della mia città.
Capisco cosa significa avere il timore che forse la città non sia ancora pronta ad accoglierti e ad ascoltarti.

E invece, è andata. È andata bene.
E no, non farò quella che dice “Poteva andare meglio”.
Ho solo preparato una lista di ciò che serve per organizzare un evento in modo da essere più organizzata la prossima volta 
[Sì, perché ci sarà una prossima volta]

– E ogni tanto serve qualcuno che ti dica che sei stato bravo e quel qualcuno dovresti essere tu –
Quindi a me e Giuseppe dico Bravi!
per averlo fatto, per averlo fatto con passione, con quel timore tipico di chi è giovane e con la leggerezza di chi è stato costretto a partecipare a innumerevoli e inutili convegni.
Dico Grazie a Ferdinando Carbone per aver creduto in noi e per essere stato presente nonostante sia tornato in notte tarda dal Frantoio.
Dico Grazie alle persone che hanno partecipato dedicando del tempo a noi, non ai regali di Natale, alle pulizie in casa, al lavoro in azienda.
Grazie per le chiacchierate piene di domande dopo gli interventi.
Grazie per averci detto “Grazie, oggi ho pensato a me e alla mia azienda e non ai miei clienti” 

Per chi non fosse riuscito a venire, ecco di cosa abbiamo parlato 

Giuseppe Cavaliere – ha spiegato perché e quando serve affidarsi a un Consulente Finanziario e ci ha portato interessanti esempi di investimento americani.

Io ho risposto alla domanda “Ma cosa fai sempre al computer?”

Ferdinando Carbone ha raccontato il suo di lavoro, più tradizionale ma proiettato sul mondo digitale. Ha spiegato come riconoscere un buon olio extra-vergine di oliva e, infine, ha coinvolto i partecipanti in un assaggio tecnico dell’olio.

 

 

Vorresti sapere come il Marketing può essere applicato alla tua azienda?
Contattami.
Valuterò la tua richiesta e capiremo se e come posso aiutarti.

2018-12-09T18:30:03+00:00